Raffreddamento e Riscaldamento

Sistemi radianti ad alta resa termica  per pavimento, parete e soffitto

Il sistema radiante è considerato il miglior impianto di riscaldamento per l’inverno e un’ ottima soluzione per il raffreddamento estivo.

Con un unico sistema, invisibile e a basso consumo, è possibile climatizzare gli ambienti in tutte le stagioni a seconda delle esigenze, senza dover procedere all’installazione di altri impianti.

I locali così climatizzati sono estremamente confortevoli, spaziosi, silenziosi, privi di correnti (tipici dei sistemi di climatizzazione a aria) e movimenti di polvere (causa di fenomeni allergici), ideali sia per il benessere della famiglia, che nel lavoro o tempo libero. 

Ambienti silenziosi, confortevoli e sani

I vantaggi per scegliere il sistema radiante:

1.  Comfort elevato

2.  Risparmio energetico

3.  Più igiene, più salute

4.  Arredamento libero

5.  Utilizzo energie alternative

6. Nessuna manutenzione particolare

7. Meraviglioso utilizzo estivo di raffreddamento estivo

8. Riduzione dei movimenti di aria e di polvere

Radianti a secco soluzioni a pavimento

I sistemi a secco sono studiati per garantire il massimo comfort e per risolvere i tipici problemi che si incontrano durante le ristrutturazioni di edifici.

Lo spessore e il peso ridotti, i materiali costruttivi e la velocità di posa li rendono adatti anche in tutte quelle situazioni in cui vi siano problemi di spazio, problemi di carico sulla soletta dell’edificio, necessità di concludere velocemente i lavori del cantiere.

I sistemi a secco consentono di raggiungere la temperatura ambiente desiderata in pochi minuti, caratteristica fondamentale per garantire il comfort in tutti gli ambienti in cui il fabbisogno energetico varia repentinamente.  

Sistemi radianti innovativi

I vantaggi per scegliere il sistema radiante a secco:

1.  Bassissima inerzia termica

2.  Risparmio energetico

3.  Bassissimo spessore

4.  Rapidità di installazione

Caldaia a condensazione

Tecnologia esclusiva per prestazioni d’avanguardia  

Le caldaie a condensazione sono studiate per rendere agevole ed immediato l’utilizzo all’utente garantendo la regolazione del riscaldamento e dell’acqua calda sanitaria, ideata e progettata per ridurre le perdite di carico e i consumi energetici.  

Un cuore tecnologico nuovo nell’affidabilità di sempre, più efficiente, design compatto, corpo di scambio in acciaio inossidabile, interfaccia semplice e intuitiva che può essere remotata ed utilizzata come comando remoto.

Le caldaie a condensazione con produzione acqua calda istantanea, sviluppata per unire affidabilità e prestazioni in una soluzione particolarmente adatta alla sostituzione grazie alla sua flessibilità, compattezza e semplicità.   

Tecnologia più efficiente

I vantaggi per scegliere la caldaia a condensazione:

1.  Costi ridotti di gestione

2.  Basse emissioni di sostanze inquinanti

3.  Rapidità di installazione e/o sostituzione

4.  Possibilità di combinazione con l’azione di un sistema solare termico

5. Riduzione fabbisogno energetico complessivo

Pompe di calore aria-acqua 

Riscaldamento e condizionamento con il massimo risparmio 

La tecnologia in pompa di calore un’alternativa assoluta e sostenibile ai tradizionali sistemi a gas o gasolio senza rinunciare in alcun modo al comfort sia in edifici nuovi che esistenti.

Flessibilità, compattezza, comfort, risparmio energetico ed economico senza la necessità di allacciamenti a sorgenti fossili tradizionali (gas o gasolio). Garantisce un comfort efficiente in qualsiasi stagione dell’anno, in inverno prestazioni eccellenti in riscaldamento anche con temperature esterne di -20°C ed un comfort di acqua calda sanitaria ottimale e costante. In estate un raffreddamento massimizza il benessere delle giornate, anche le più torride, on temperature esterne di 42°C.

Comfort alla vostra famiglia tutto l’anno con un notevole risparmio energetico 

I vantaggi per scegliere le pompe di calore aria-acqua:

1. Efficienza eccellente

2. Massimo risparmio sui costi

3. Comfort ideale in ogni stagione

4. Sistema integrato e compatto

5. Bassissimo impatto ambientale    

I vantaggi per scegliere le pompe di calore aria-acqua:

1. Unica e innovativa

2. Prestazioni elevate e risparmio

3. Efficiente e silenziosa

4. Sistema aperto e flessibile

5. Interfaccia semplice e intuitiva 

Pompe di calore aria-acqua monoblocco 

Tante esigenze, una sola soluzione, 100% energia rinnovabile.

La tecnologia in pompa di calore in grado di produrre riscaldamento e raffreddamento di ambienti. La pompa di calore è un apparecchio che è in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura inferiore a un utilizzatore a temperatura superiore. L’innovativa soluzione ad energia rinnovabile per il riscaldamento, il raffreddamento e la produzione di acqua calda sanitaria, ideale per applicazioni residenziali e piccole commerciali. La pompa di calore monoblocco aria/acqua capace di produrre acqua calda sanitaria in contemporanea al riscaldamento e al raffreddamento di ambienti, grazie al suo speciale attacco del gas refrigerante. Raggiunge la classe A++ in riscaldamento e classe A per la produzione di ACS, garantendo comfort e risparmio energetico. L’energia utilizzata, quindi, non produce calore, bensì lo sposta da un ambiente ad un altro. La pompa di calore consente lo sfruttamento dell’energia presente nell’acqua, nell’aria o nel suolo e di riscaldare l’acqua dei circuiti “idro” della climatizzazione invernale. Esistono quattro principali tipologie di pompe di calore: aria/aria, aria/acqua, acqua/aria, acqua/acqua in questo caso il sistema è aria/acqua il calore viene prelevato dall’aria esterna e utilizzato per riscaldare l’acqua. Compatibile con sistemi di controllo di terze parti, anche evoluti, ed integrabile con sorgenti aggiuntive di riscaldamento esterno (caldaie a gas, generatori con combustibile solido, ecc). Può essere inoltre abbinata a pannelli solari utilizzati per fornire acqua calda e riscaldamento o per la produzione di energia elettrica.

Pompe di calore aria-acqua split

Il sistema a energia rinnovabile per la tua casa

La tecnologia capace di riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria : la soluzione ideale per soddisfare tutte le esigenze di un’abitazione, di un ufficio o un negozio con un unico impianto. Soluzione molto flessibile in grado di soddisfare tutte le esigenze di comfort: raffrescamento, riscaldamento, e acqua calda sanitaria.

Con questa tecnologia potrai riscaldare l’acqua sanitaria anche mentre il sistema funziona in raffrescamento, senza alcuna interruzione del ciclo ed in modo gratuito. Tutto questo grazie alla tecnologia Full DC inverter.

Compatibile con sistemi di controllo di terze parti, anche evoluti. E’ flessibile: idonea cioè all’integrazione della potenza termica disponibile qualora le condizioni ambientali esterne siano particolarmente gravose.

Riscalda, raffresca e produci acqua calda sanitaria 

I vantaggi per scegliere le pompe di calore aria-acqua:

1. Unica e innovativa

2. Prestazioni elevate e risparmio

3. Efficiente e silenziosa

4. Sistema aperto e flessibile

5. Interfaccia semplice e intuitiva 

Stufe a pellet

Il calore ecologico, pulito e economico.

Adibita al riscaldamento di ogni tipo di ambiente, che utilizza come combustibile solido il pellet. È considerato un prodotto ecologico poiché per ottenere il pellet vengono di norma utilizzati gli scarti di lavorazione del legno.

E’ l’impianto di riscaldamento di cui si sente più spesso parlare nell’ottica di un consumo di combustibile consapevole, proponendosi come elemento principe nel mercato del riscaldamento alternativo ecologico, con basse emissioni di co2 e elevata resa termica. Scegliere una stufa a pellet per il riscaldamento della propria abitazione significa fare una scelta ecosostenibile nell’ottica della razionalizzazione delle risorse energetiche e della riduzione dei consumi. In commercio sono disponibili numerose tipologie di stufe a pellet, studiate e progettate per soddisfare ogni tipo di esigenza di produzione di calore, di acqua calda e per essere integrate con sistemi di solare termico o impianti di riscaldamento preesistenti, ottimizzando la distribuzione del calore in tutta la casa:

• Stufe a pellet ad aria;

• Stufe a pellet ad acqua;

• Stufe a pellet canalizzate

Le stufe a pellet ad aria sono la soluzione ideale per diffondere il calore prodotto in maniera immediata tramite il flusso di aria calda che avvolge gli ambienti: l’impianto ad aria si distingue sul mercato per la celerità nel riscaldamento, rendendo immediatamente accogliente ogni locale e riducendo la formazione di muffe e condense proprio grazie a questa particolarità del suo funzionamento.

Le stufe a pellet ad acqua sono la soluzione ideale per l’abbinamento con una caldaia, favorendo la riduzione del disagio in mancanza di corrente elettrica che blocca il funzionamento dell’impianto a pellet, e consentendo di riscaldare la propria abitazione e produrre l’acqua calda per soddisfare il sistema sanitario. Scegliere una stufa a pellet ad acqua è la soluzione ideale per sfruttare la combustione del combustibile rinnovabile non solo per la produzione di calore, ma anche di acqua calda integrando il sistema di riscaldamento preesistente, come per esempio i termosifoni, per ottimizzare l’intero impianto, distribuendo il calore in tutti i locali senza effettuare degli ulteriori interventi per costruire un sistema di canalizzazione.

Con le stufe a pellet canalizzate è possibile riscaldare tutta l’abitazione installando un semplice sistema di canalizzazione con tubi che percorrono gli ambienti della casa: un impianto di bocchettoni permetterà di distribuire il calore prodotto durante il processo di combustione, diventando la soluzione ideale per le abitazioni di grandi dimensioni e che necessitano di elevate quantità di riscaldamento, ma che non possono installare un impianto in ogni locale. 

Soluzione ideale per diffondere il calore in maniera immediata

I vantaggi per scegliere le stufe a pellet:

1. Riduzione dei tempi per raggiungere la temperatura desiderata dell’ambiente

2. Comodità d’uso

3. Sistema pulito e rispettoso dell’ambiente

4. Nessuna fuoriuscita di fumi

5. Controllo elettrico e l’avvio della combustione può essere impostato automaticamente

I vantaggi per scegliere le stufe a legna:

1. Autonomia di accensione di 24 ore

2. Alto rendimento del combustibile

3. Possibilità di produrre acqua calda

4. Basso rilascio CO2

5. Combustibile a legna si dimostra sul mercato il più conveniente

Stufa a legna

Un impianto di riscaldamento di elevate prestazioni di propagazione del calore.

E’ il sistema di riscaldamento per eccellenza dopo il caminetto che, con la continua ricerca sul mercato del riscaldamento ecosostenibile, si distingue per la capacità di adattarsi perfettamente ad ogni gusto e stile di arredamento di ogni abitazione, diventandone protagonista: ecco la stufa a legna.

La stufa a legna più diffusa è sicuramente quella con focolare in ghisa o in materiale refrattario, che, nonostante la minor possibilità di lavorazione del materiale nella sua struttura, si presenta come il modello ottimale per potenzialità di conduzione e resa termica. Questa tipologia di stufa favorisce, in maniera ottimale, la propagazione del calore imprigionato durante la combustione, mentre l’aria calda generata entra dalla griglia collocata generalmente sotto la stufa e viene distribuita tramite un sistema di ventilatori.

La stufa a legna può essere collegata alla canna fumaria preesistente attraverso un sistema di tubi per la fuoriuscita dei fumi e si propone come un pezzo di arredamento che oltre a riscaldare tutta la casa la decora e ricrea.

Inoltre, il combustibile a legna, oltre a essere ecologico e pulito, si dimostra sul mercato come il più conveniente dopo il pellet permettendo di risparmiare sensibilmente sui consumi del combustibile e riducendo le emissioni di CO2 nell’ambiente. 

Per offrirti un miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi